Klepos

Difficoltà di Role Play

« Older   Newer »
  Share  
Bifröst
view post Posted on 14/6/2011, 09:41




Qui discuteremo delle varie difficoltà (se esistono) di interpretare correttamente una specializzazione o un personaggio sul campo di battaglia :rullo:

GIOITE!



Dopo aver gioito, inizio io.
Nonostante non l'abbiamo mai provato (dico roleplayare nelle battaglie), il mio più grande timore è non riuscire a conciliare il personaggio con l'animo casinista/caotico/timido/pauroso che vive un pò in tutti noi.

Per questo, se mai dovessi ritrovarmi a fare il Capitano (esempio), mi ritroverei a fare un discorso alle truppe pre-battaglia, e ad urlare tattiche alla quazzo di cane, e nulla più :phon:

Certo è che mi piacerebbe un fottio interagire con l'avversario, ma come? Gli dico che è cattivo? D:

Vai Fed! Difendi questa nobile arte!
 
Top
Faedus
view post Posted on 14/6/2011, 11:51




Dunque, effettivamente roleplayare il proprio personaggio in mezzo al combattimento e' difficile.
Anzi direi pure che mettersi a declamare in mezzo alla mischia sia non solo contro-prodttivo ma irreale.

Soluzione 1: avere delle 'battle quips', ovvero frasette o freddure che il proprio personaggio pronuncia in combattimento
(Magari si potrebbero aggiungere le frasi tipiche delle varie classi e degli archeitpi per ispirazione)
Effettivamente un grido/dei gridi di battaglia potrebbe non essere una cattiva cosa da avere

Soluzione 2: avere i duelli fra campioni che sono una specia di mini-battaglia in mezzo alla battaglia in cui due campioni si fronteggiano tra di loro per decidere le sorti del loro esercito. Sono immuni ai danni degli altri guerrieri ma la perdita o la vincita del duello ha un qualche effetto drammatico. L'unico problema e' che se non c'e' il megalitico esercito colossale non funziona un granche' come effetto scenico



Credo che il modo migilore di risolvere la cosa sia di avere la storiellina per ogni partita a seconda delle squadre che si presenteranno e di magari tenere dei journals dei personaggi.

Il che ci porta ad un altro argomento: la sezione personaggi ed interpreti, a cosa serve esattamente?
Ecco, nei miei piani originari dovrebbero esserci delle schede/presentazioni dei giocatori e dei loro personaggi o 'builds' (:P) nelle varie squadre
Magari qui' si potrebbero postare le medaglie di ciascuno.

 
Top
Bifröst
view post Posted on 14/6/2011, 13:04




Dunque, premetto che arrivato a
CITAZIONE
la sezione personaggi ed interpreti, a cosa serve esattamente?

ho lollato parecchio XD

Comunque si potrebbe fare una crasi fra Soluzione 1 e la storiellina per ogni partita, ovvero il roleplay per il personaggio più roleplay della squadra, e direi che è ottimo così; così infatti non lasciamo inutilizzata la sezione P&I in cui mettiamo i nostri personaggi da gioco (magari il personaggio farlo senza tanti fronzoli, giusto ideali e pensieri, stile di vita e combattimento, cose così comunque)
 
Top
2 replies since 14/6/2011, 09:41   51 views
  Share