Dunque, effettivamente roleplayare il proprio personaggio in mezzo al combattimento e' difficile.
Anzi direi pure che mettersi a declamare in mezzo alla mischia sia non solo contro-prodttivo ma irreale.
Soluzione 1: avere delle 'battle quips', ovvero frasette o freddure che il proprio personaggio pronuncia in combattimento
(Magari si potrebbero aggiungere le frasi tipiche delle varie classi e degli archeitpi per ispirazione)
Effettivamente un grido/dei gridi di battaglia potrebbe non essere una cattiva cosa da avere
Soluzione 2: avere i duelli fra campioni che sono una specia di mini-battaglia in mezzo alla battaglia in cui due campioni si fronteggiano tra di loro per decidere le sorti del loro esercito. Sono immuni ai danni degli altri guerrieri ma la perdita o la vincita del duello ha un qualche effetto drammatico. L'unico problema e' che se non c'e' il megalitico esercito colossale non funziona un granche' come effetto scenico
Credo che il modo migilore di risolvere la cosa sia di avere la storiellina per ogni partita a seconda delle squadre che si presenteranno e di magari tenere dei journals dei personaggi.
Il che ci porta ad un altro argomento: la sezione personaggi ed interpreti, a cosa serve esattamente?
Ecco, nei miei piani originari dovrebbero esserci delle schede/presentazioni dei giocatori e dei loro personaggi o 'builds' (
) nelle varie squadre
Magari qui' si potrebbero postare le medaglie di ciascuno.